top of page
Luisa Poli.png

Luisa Poli

Pranmaya e Mantra
Psy spritual tapping
Bio transenergetica
 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Formazione e competenze

L’obiettivo principale del mio lavoro è quello di aiutare la persona a rilasciare gli inquinanti della mente.
In concomitanza a ciò nuove informazioni “amorevoli” possono trovare terreno fertile e creare uno spazio interiore di pace. Ne consegue l’espansione della consapevolezza e l’evoluzione della coscienza, per un nuovo stato di benessere psico-fisico-emotivo-relazionale-spirituale.
A tal fine utilizzo sia conoscenze e tecniche psicologiche, che conoscenze e tecniche spirituali, alchemiche ed energetiche.

“Rendi cosciente l’inconscio altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.” (Carl Gustav Jung).


A livello individuale, all’interno delle sessioni di counselling psico-spirituale, propongo i seguenti percorsi:
- 1) INDIVIDUAZIONE E LAVORO SULLE PROPRIE FERITE EMOZIONALI La nostra vita non è frutto del caso: dietro alle credenze inconsce vi è il corpo di dolore, che è il ricordo di una memoria emozionale negativa, la quale guida la nostra esistenza come un pilota automatico. Si può intervenire sul corpo di dolore, smagnetizzandolo e guarendolo, lavorando su ogni singola memoria emozionale negativa, e sulle credenze limitanti ad essa associate, al fine di liberarci dal loro condizionamento.
- 2) I 7 PASSI DEL PERDONO: E’ importante imparare a perdonare, capire cos’è veramente il perdono e cosa non è, praticandolo nel modo giusto. Grazie ad esso riusciremo a lasciar andare tutto ciò che ci provoca dolore e ad accettare i torti/danni subiti, sviluppando un’attitudine di gratitudine e gioia. Sappiamo, grazie alla scienza PNEI, quanto tutto questo sia importante per le conseguenze che provoca sulla nostra salute.
- 3) SEDUTE DI RILASSAMENTO E TECNICHE DI MEDITAZIONE per la gestione dello stress e dell’ansia.
- 4) PRANAYAMA E MANTRA: (sia a livello individuale che di gruppo) ​ L’alfabeto mantrico lavora sui 7 chakra /ghiandole endocrine / distretti corporei con l’obiettivo di ristabilire l’armonia anche attraverso tecniche di respirazione e suoni di guarigione.
- 5) SEDUTE DI MASSAGGIO METAMERICO (vedi spiegazione più sotto)


A livello di gruppo:
- 1) PSY-SPIRITUAL -TAPPING (PST) E’ un percorso di gruppo in co-conduzione con Flavio Pezzottini, anch’egli operatore di “Aria” e co-creatore del metodo, all’interno del quale si aiuterà la persona a trovare maggior serenità attraverso l’utilizzo di varie tecniche quali: EFT, radioestesia, i 7 passi del perdono, ed eventualmente sedute individuali di counseling e coaching.

- 2)BIOTRANSENERGETICA: è una tecnica psico-corporea che utilizza pratiche definite “ il corpo del sogno ” . Essa ha come obiettivo quello di favorire la realizzazione del Sè, il risveglio della natura spirituale dell’individuo e delle sue qualità più umane, e la liberazione dai blocchi emozionali. Quest’ultime, definite “corazze emozionali” secondo i principi della bioenergetica di Lowen e Reich, sono collocate a livello dei sette chakra e vengono sciolte utilizzando movimenti e mudra che rispecchiano le qualità delle forze della natura, o archetipi, quali l’aria, il fuoco, la terra, l’acqua, etc.

- 3) DANZE MEDITATIVE in cerchio: Sono danze in cerchio che migliorano la percezione dell’orientamento nello spazio e sviluppano una forma di meditazione in movimento, attraverso mandala creati dalla danza. Procurano un senso di pace e armonia interiore mentre si crea bellezza con il proprio corpo.

- 4) EXPRESSION PRIMITIVE: semplice tecnica a mediazione corporea che utilizza il ritmo, la coordinazione motoria e la voce per la creazione di coreografie. In un clima ludico favorisce la catarsi emozionale e il radicamento a terra, procura gioia e senso di libertà. Migliora la relazione con l’altro e favorisce la cooperazione.

- 5) PERCORSI SCIAMANICI : unisco vari approcci e varie tecniche tra le quali le 44 carte del Sentiero Sacro degli Indiani d’America.

Contatti

3516325558

bottom of page